Pages - Menu

mercoledì 22 gennaio 2014

Music counts, even in TuttoTondo

Buondì, buondì.
Ieri Kikkasole (il cui blog consiglio di visitare qui) mi ha posto un quesito:

"Hai già una soundtrack per TuttoTondo?"

AH! Domanda spettacolare, per la sottoscritta; io senza musica di sottofondo non riesco a scrivere neppure mezza parola. Il problema è che, in genere, faccio una playlist di tre/quattro canzoni che ascolto a ripetizione mentre produco un capitolo.
Ricordavo di avere alcune specifiche canzoni in testa mentre scrivevo alcune scene, ma non le ricordavo tutte... Pare che siano un sacco.
Lei mi ha invitato a condividere direttamente i titoli, così da poter usare la playlist durante la lettura e così - giusto perché io non ho il senso della misura - mi sono trovata a compilare una lista per ogni capitolo (però, vista la lunghezza di alcuni capitoli, ci sta).

Comunque, giusto per evitare che vada perduta e nel caso qualcuno fosse interessato alla soundtrack, la condivido anche qui specificando che ci sono un paio di canzoni in più, che non so dove mettere, ma che ascolto spessissimo mentre scrivo:

Capitolo 1: Bad Day (Daniel Powter)
Capitolo 2: Break me out (The rescues)
Capitolo 3: Door of destiny
Capitolo 4: Sexy thing (hot chocolate)(proposta dalla Beta!)
Capitolo 5: Mamma mia!
Capitolo 6: Bohemian Rapsody + Happy ending (Mika)
Capitolo 7: Carry on (Fun.) + Non me lo spiegare + Take my breath away
Capitolo 8: Harder to breathe (Maroon 5)
Capitolo 9: Breathe (Midge Ure)
Capitolo 10: This is war (30seconds to mars) + Never smile at the crocodile + Requiem (the fifth) Trans siberian orchestra
capitolo 11: Set fire to the rain (Adele) + Fix you + Fighter
Capitolo 12: Just breath (Jamiroquay) + Beautiful disaster + The blower's daughter + Burining Desire (Lana del rey - Grazie alla piccola Morgana per il suggerimento!)
Capitolo 13: La Cura (LOL) + momenti di gloria + All the same (sick puppies) + to number one + everything (life house)
Capitolo 14: Keep breathing (ingrid michaelson) + Save my life (pink) + eye in the sky (noa) + sex (negrita)





Gli extra includono: Try (Pink), Just the way you are (Bruno Mars), Payphone (Maroon 5), The one that got away (Katy perry)... L'ho detto che sono una donna pop fino al midollo e che non me ne vergogno proprio per niente? No? Okay, ora lo sapete.

Auguro a tutti una giornata musicale!

Nessun commento:

Posta un commento