Pages - Menu

venerdì 13 giugno 2014

What's going on? Qualche notizia di "scrittura": TuttoTondo e altro.

Partiamo con un bel link a questo capolavoro musicale:

"What's up?" delle favolose 4 Non Blondes... Sempre perché la musica degli anni '80 è ancora tra le top 4... Per me la musica dopo gli anni '90 ha smesso di essere davvero magica. Ma sono dettagli inutili.






What's going on? Che succede? A che punto siamo? Oggi a un punto morto su tanti fronti, ma siccome mi rendo conto che non tutti sono nel mio gruppo e non tutti sanno le ragioni dei miei aggiornamenti lenti (alcune delle ragioni), facciamo un bel post riassuntivo con gli spoiler che ho postato nel gruppo e qualche notizia.

Sto scrivendo. Sì, molto poco e con la velocità di un bradipo, ma quando posso ritagliarmi 20 minuti mi dedico alla scrittura almeno un po'.
Purtroppo per me e per chi legge la mia storia, io sono in un periodo infernale, noto ai più come "l'ultima sessione d'esame + tirocinio + tesi", il che significa che faccio fatica anche a trovare il tempo per occuparmi delle mie questioni private (ad esempio: il mio pc fisso è abbandonato a se stesso, inchiodato da non so che problemi da una decina di giorni sulla mia scrivania... e lì rimarrà, perché io non ho tempo di portarlo in assistenza). Questo lo scrivo per chi mi ha chiesto aggiornamenti più rapidi, settimanali e frequenti: se leggete la mia storia sapete che produco capitoli eccessivamente lunghi e questo richiede tanto tempo e tanta fatica. Tempo che, al momento, non posseggo. 

Mi piacerebbe moltissimo poter pubblicare un nuovo capitolo ogni settimana e se fossi capace di scrivere capitoli di qualche pagina, sarebbe fattibile (anche se, in ogni caso, dovrei riuscire ad incastrarmi con la Beta e in queste settimane riusciamo a malapena a sentirci via telefono perché abbiamo entrambe un periodo di fuoco). Purtroppo non è così e, soprattutto, nel limite delle mie ristrettissime possibilità, io cerco sempre di mettere online capitoli che mi soddisfino e che siano scritti almeno decentemente (per quello che io, con le mie enormi mancanze, riesco a fare).

Per cui, con mio enorme rammarico, mi trovo di nuovo a dover sottolineare che gli aggiornamenti saranno lenti e sporadici: non lo faccio per dispetto e non biasimo chi, a fronte di ciò, abbandona la lettura di TuttoTondo.
Gli obblighi e i doveri della vita vera hanno la precedenza su ogni mia passione e non può essere diversamente: faccio il possibile, ma scrivere è un passatempo che mi viene in modo mediocre anche quando sono del tutto concentrata su quello, figuriamoci quando sono in un periodo come questo. 

Ripeto, se sceglierete di non leggere più, capisco benissimo. A chi, invece, decidere di rimanere, va la mia immensa gratitudine e il mio più profondo affetto e rispetto. Mi scuso davvero con tutti.

Detto ciò, tolto il dente dolente, faccio un piccolo sunto degli spoiler disponibili.

Spoiler 1 TuttoTondo:

"Gli occhi duri e la voce bassa:
“Ti ricordo che la spesa la facciamo insieme.”
“Sì, ma…”
“Smettila, Med.” il suo tono di rimprovero non lascia spazio al mio tentativo di cambiare argomento. Alex sposta improvvisamente l’attenzione lontano da me e si dirige verso la mia camera.
"Dov'è?"
Sospiro mortificata e lo seguo.
"Vicino al letto."
"L'hai aperta?"
"No."
Da quel momento scelgo la mia linea di difesa: il silenzio. Parlerò solo in presenza del mio avvocato, chiedendo la non imputabilità.

Lui sembra dimenticarsi di me, precipitandosi nella mia stanza e ignorandomi del tutto."


Spoiler 2 TuttoTondo:

"Ci sono due momenti drammatici in una relazione che non dovrebbero mai avere luogo troppo presto: presentare tuo fratello al tuo partner e incontrare due membri della famiglia di quest’ultimo dopo aver fatto tre rampe di scale di corsa.
L’evento si trasforma in tragedia se uno di questi due è un bambino di sette anni con gli occhi tendenti al grigio, lo sguardo da inquisitore spagnolo e i capelli biondo scuro - che lo fanno somigliare troppo al tuo ragazzo.
Cosa fai quando entri in casa con tuo fratello (che si è auto.invitato a pranzo) e trovi il tuo coinquilino/compagno seduto al tavolo della cucina, con un gran pezzo di figo che non hai mai visto e il sopracitato bambino sulle ginocchia, che decora ad arte (pessima) una cosa simile ad una cheesecake?
Come agisci quando il tuo ragazzo ammicca col suo bel faccino da Americano e afferma:
“Med, questi sono Adam e Andie, mio fratello e suo figlio.”?
Qual è la mossa matura quando tre paia di occhi da Pokemon (che ora capisci essere un problema genetico) di gradazioni diverse si piazzano sulla tua faccia sudata e paonazza?

Fai come me: ti nascondi in bagno."


Ricordo che "L'imbarazzante piacere del TuttoTondo" è disponibile online su efp qui.


Uno spoilerino di qualcosa che ho in scrittura da un po': il seguito di Data di scadenza.

“Monica!” la voce di Tessa arriva nervosa e intrisa di panico ancora prima che la porta si chiuda alle sue spalle: tutti gli ospiti sono in posizione, silenziosi e sorridenti.
“Monica, dove cazzo sei?” il rumore delle chiavi che sbattono sul tavolino d’entrata rimbomba nel silenzio della casa, “Quella inetta della mia estetista ha fatto un disastro!”


“Non puoi capire: le ho chiaramente detto di farmi una normale brasiliana. Non mi sembra così complicato, no?” i passi di Tessa si avvicinano pericolosamente al salotto colmo di amici che ascoltano attenti le sue parole.
Monica sente un brivido attraversarle lo stomaco quando la sua coinquilina non sembra intenzionata a farmarsi: “E invece no! Monica, me l’ha sbarbata a metà! Ho mezza topina disboscata e mezza no! Ora come cazzo faccio? Io domani sera la volevo dare a Lorenzo!”


 
E, ultimo ma non ultimo, qualcosa che ho in cantiere da una vita, che ha subito qualche modifica e che è nato per una disavventura di una delle TuttoTondine con un vicino di casa: Andy e Drew... evito di mettere lo spoiler, viste le spiacevoli disavventure che sembrano accadere a chi agisce in modo stupido, ma volevo far sapere alla suddetta TuttoTondina che quella storia c'è, esiste ed è viva e in divenire nel mio computer.

Eventualmente, se qualcuno sarà interessato, metterò lo spoiler in privato su FB su richiesta e/o nel gruppo.

Credo di aver finito. Soprattutto ho finito la mia unica pausa studio del pomeriggio.
Abbandono la nave ringraziando le persone che ancora mi leggono, baciando con la lingua quelli che ancora hanno voglia di lasciare un commento agli sporadici capitoli che arrivano: senza i vostri incoraggiamenti credo che avrei desistito da tempo. Un grazie di cuore a chi c'è stato in passato, ha letto le mie storie anche se, giustamente, ha abbandonato. Avete comunque la mia gratitudine più sincera.




Nessun commento:

Posta un commento